Composizione delle squadre
Ogni squadra potrà iscrivere a referto in ogni gara 12 giocatori (di cui 5 scendono in campo) e due docenti responsabili. Sono ammesse massimo 2 giocatrici in campo. Soltanto i giocatori e i docenti responsabili iscritti a referto possono entrare sul terreno di gioco. Dopo la consegna della lista dei partecipanti alla gara, debitamente firmata, la composizione della squadra non può essere modificata.
Impianti ed attrezzature
I campi sono di norma regolamentari; sono tollerate misure diverse. I canestri sono di tipo regolamentare (altezza m. 3.05), i palloni regolamentari sono della misura n° 7 per entrambe le categorie.
Tempi di gioco
In tutte le fasi le gare si svolgeranno in 4 tempi di 7 minuti effettivi ciascuno, con intervallo di 5 minuti tra il secondo e il terzo tempo.
Sospensioni
Può essere chiesta una sospensione per squadra di un minuto nel primo/secondo tempo di gioco ed un’altra nel terzo/quarto tempo. È prevista una sospensione per ogni tempo supplementare disputato.
Superamento della metà campo
Il tempo per portare o far pervenire la palla in attacco è di 8 secondi, vige la regola dell’infrazione di campo.
Difesa
Per la categoria “Small” si può utilizzare solo la difesa a uomo, mentre per la categoria “Large” è consentito l’utilizzo di qualsiasi tipo di difesa.
Casi di parità
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si svolgerà un tempo supplementare di 5 minuti ed in caso di ulteriore parità si procederà ai tempi supplementari ad oltranza, fino a che non si sblocca la parità.
Per quanto non previsto dalle norme citate, si fa riferimento al Regolamento Tecnico Federale